Il bagno ancora oggi continua a essere uno degli spazi più importanti della nostra casa, ma le idee arredo bagno sono una scelta soggettiva.

 

Richiede una scelta e progettazione ben ragionata; per quanto molto spesso sembri essere una stanza diversa dalla casa, in realtà deve rispondere alle stesse richieste di qualsiasi altra stanza, per quanto riguarda lo stile, la scelta di arredi, finiture, materiali e colori.

Ad imporre lo stile dell’Arredo Bagno, oltre ai sanitari ed ai rivestimenti come le mattonelle e le piastrelle da bagno, vi sono accessori e mobili.

Il bagno è un ambiente particolare, quindi oltre ad essere funzionale deve al tempo stesso soddisfare le nostre esigenze estetiche, solo così è possibile regalarsi qualche momento di assoluto relax anche dopo una giornata ricca di stress.

Per questo motivo è importante che ogni elemento sia inserito in modo armonioso all’interno dell’ambiente a partire dai complementi per l’arredamento

 

L’arredo bagno, infatti oltre ad avere una funzione del tutto pratica, cioè quella di contenere tutto quello che serve per la cura del corpo, conferisce personalità a quello che è il luogo per rilassarsi.

 

Arredo Bagno

L’arredamento per bagno, infatti oltre ad avere una funzione del tutto pratica, cioè quella di contenere tutto quello che serve per la cura del corpo, conferisce personalità a quello che è il luogo per rilassarsi.

Sono infatti tantissime le soluzioni sia a livello stilistico che a livello strutturale: mobili bagno ma anche accessori per affermare un’idea estetica.

Ci sono diversi modi per arredare il proprio bagno, possiamo selezionare mobili alti o a colonna, mobili da bagno moderni, per metà chiusi da ante e per metà pensili, ideali per offrire un colpo d’occhio armonioso se posti di fianco al box doccia.

Risultano essere perfetti per riporre asciugamani di ricambio per lavandino, o per bidet e doccia.  Per i più esigenti, ci sono i mobili da bagno componibili, personalizzabili in tantissimi aspetti, i mobili lavanderia, utili ed interessanti per chi ha maggiore spazio all’interno del bagno oppure ha un ambiente adibito a tale funzione.

 

L’arredo bagno comprende anche specchi e l’illuminazione degli stessi.

 

Design & Style

 

Minimal: eleganza formale e contemporaneità. Si adatta ai desideri, ai ritmi di vita e alle esigenze abitative che cambiano e si trasformano.

 

 

Less Is Minimal: usato molto spesso nelle abitazioni molto piccole, questo è una tipologia di arredamento moderno caratterizzato da un design lineare ed essenziale.

Arredo-bagno

 

Minimalismo Contemporaneo: In un bagno minimalista gli arredi hanno linee squadrate, sono sospesi e dotati di pieni e vuoti alternati, e diventano ottimi elementi contenitori; i sanitari sono studiati in vista della loro funzione, che è quella di semplificarci la vita grazie a forme e soluzioni tecniche innovative.

 

L’Industrial style è caratterizzato da un importante uso del metallo, da tonalità neutre, elementi materici, dal sistema di scaffalature componibili che consente l’inserimento di mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure, a terra o sospese e che trasformano la stanza più intima della casa in un living.

 

 

 

Stile Shabby Chic: viene usato dagli amanti di un mood più romantico, moderno e allo stesso tempo caratterizzato da note retrò, è uno stile trendy ed elegante, si contraddistingue per le linee morbide e le tonalità chiare che contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e rilassante.

Un bagno shabby chic può essere arredato con la rubinetteria nelle finiture oro o bronzo che abbiamo visto essere molto di tendenza, specchiere preziosamente incorniciate, maniglie gioiello, mobili con vetrina all’interno del quale esporre saponette, diffusori di essenze etc…

L’arredo più adatto alla conformazione dell’area, permette di poter sfruttare gli spazi in modo ideale.

A seconda delle esigenze e dei metri quadrati di cui si dispone è possibile comporre un tipo di bagno piuttosto che un altro.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.